In.Deco Serigrafia

Logo-Indeco

In.Deco Serigrafia
www.indecoserigrafia.it

“InDeco Serigrafia: servizio di stampa conto terzi a ciclo completo.
Partner di grandi brand internazionali grazie all’elevata progettualità nel proporre soluzioni di stampa di alta qualità.”

Ecco una parte dell’abstract presente nella homepage di questo sito.
Far emergere tali qualità e trasmetterle ai clienti, o potenziali tali, è stato l’obiettivo primario di questo progetto.

La strategia è cominciata appunto con lo studio degli obiettivi:

  • rifacimento del sito
  • posizionamento nei motori di ricerca
  • individuazione della Unique Selling Proposition aziendale
  • aumento del numero dei contatti provenienti da internet (sia nazionali che internazionali)
  • miglioramento del posizionamento dell’azienda
  • riattivazione dei clienti “dormienti” tramite il database interno.

Quando un potenziale cliente “atterra” in homepage capisce immediatamente i servizi che In.Deco può offrire. E se decide di cliccare su un’altra sezione, lo fa per approfondire la conoscenza dell’azienda trovando informazioni chiare.

Dopo qualche mese dalla messa online del nuovo sito, e dopo aver spedito la prima email agli indirizzi del database, possiamo dire di aver centrato tutti gli obiettivi preposti.

Il sito internet, in prima pagina su Google con diverse parole chiave rilevanti, sta portando molte richieste d’offerta.
Richieste che In.Deco, ha poi trasformato in contratti.

screenshot del sito in.decoserigrafia.it

Ecco cosa ne pensa Alessandra Musitelli (Titolare di In.Deco Serigrafia):

Abbiamo conosciuto VP in un momento in cui In.Deco stava pensando di rinnovare e rilanciare la comunicazione WEB; da anni siamo convinti che sia una parte fondamentale della comunicazione aziendale.

Avevamo bisogno di qualcuno che ci seguisse, consigliasse e che dopo riunioni operative, confezionasse il “lavoro per noi”, perché il tempo per gestire anche tutta la comunicazione scarseggia. In altre parole cercavamo un partner che trasformasse le idee condivise in qualcosa di concreto e che poi le divulgasse nel modo più corretto.

Ci siamo trovati bene fin da subito, Piersandro e Francesco sono due persone che trasmettono professionalità e fiducia e per quanto mi riguarda il feeling con un fornitore si deve instaurare subito: se si è sulla stessa lunghezza d’onda si può andare lontano!
Oltre quindi a quanto detto sopra, crediamo che per poter lavorare bene in sinergia debbano esserci:

  • specializzazione
  • voglia di fare bene
  • voglia di lavorare
  • onestà reciproca
  • professionalità e competenza.

Nel rapporto con VP Strategies queste caratteristiche non sono mai mancate, come non sono mancate divergenze e discussioni anche accese, ma ogni volta superate con soluzioni superiori alle aspettative.

Nell’avviare questa collaborazione, il nostro obiettivo primario era l’aggiornamento del nostro sito internet, che nel corso degli incontri in realtà è diventato un sito completamente nuovo e con caratteristiche talmente riconoscibili da poterci ritenere ampiamente soddisfatti.

Sono molto orgogliosa dell’impatto visivo e dei contenuti del sito, ed è per questo che non mancano occasioni di mostrarlo ai clienti (soprattutto i più importanti), per fargli scaturire idee, spunti per i loro specifici bisogni e ricordare tutti i servizi che possiamo offrire.

Devo ammettere inoltre che l’idea di realizzare i case study è stata la ciliegina sulla torta.
Inizialmente eravamo titubanti sulla creazione di questa sezione, credevamo fosse una strada difficilmente percorribile per la nostra azienda, ma ci siamo fidati.
Moltissimi clienti o potenziali tali, ci hanno manifestato l’utilità di questa sezione (sia dall’Italia che dall’estero) perché permette loro di capire meglio le decorazioni che fa esattamente In.Deco, il nostro know-how e il nostro modo di lavorare.

Ci tengo a precisare che Piersandro e Francesco sono due veri “rompi palle”, ma per quanto mi riguarda lo ritengo un pregio; se non fossero così di certo noi da soli non avremmo fatto nulla di quello che stiamo realizzando, per mancanza di tempo e di competenze.

I risultati della collaborazione si toccano quotidianamente, sia a livello numerico che di immagine, le idee sono sempre tante e portate avanti poco per volta si rivelano efficaci e vincenti.

Quindi per finire, grazie ragazzi!! Avanti così!!

Alessandra Musitelli

Facebook