Studio Mazzoleni & Partners – Commercialisti

Studio Mazzoleni & Partners – Commercialisti
www.studiomazzoleni.com

Lo studio Mazzoleni & Partners, prima di contattare noi, si era affidato a un paio di Web agency per rifare il sito internet, senza però elaborare una vera strategia di web marketing.
Il risultato? Due siti, completamente slegati tra loro e su due domini diversi, ma entrambi senza visitatori.

Inoltre non emergevano le caratteristiche dello studio e del dottor Roberto Mazzoleni. Quindi, come spesso accade, le risorse investite sono andate a gravare sulla casella “costi”.

Con il titolare dello studio abbiamo elaborato una strategia che trasformasse il sito internet nel cuore della comunicazione dello studio stesso. Ecco alcuni esempi:

  • da qualche mese, tutti i clienti dello studio possono trovare le circolari direttamente sul sito internet, a disposizione anche di liberi professionisti e imprenditori che cercano informazioni fiscali sul web
  • abbiamo creato un blog dove il dottore dice la sua sulle news fiscali del momento o espone il proprio punto di vista su argomenti riguardanti il mondo imprenditoriale
  • è stata creata un’area riservata dedicata ai clienti per lo scambio di informazioni, ottenendo così la riduzione di tempi e costi e backup dei dati più sicuri
  • la creazione di una newsletter rivolta a tutti i clienti per farli rimanere sempre al passo con tutte le novità fiscali e quelle relative allo studio quali corsi, eventi e news
  • il restyling del logo, e in generale dell’immagine coordinata, ha conferito professionalità ed eleganza
  • la creazione di un’area chiamata “Manuale dell’imprenditore” permette di dare risposte a chi cerca informazioni riguardanti le diverse aree fiscali.

restyle del logo dpi

Tutto questo ha permesso allo studio Mazzoleni & Partners – commercialisti di:

  • migliorare la propria brand reputation
  • migliorare il posizionamento su Google, in quanto ora è in prima pagina con diverse parole chiave
  • migliorare la comunicazione con i clienti
  • rendere il sito internet un servizio attivo con gli utenti
  • educare gli utenti nei settori contabile e fiscale.

 

Ecco cosa ne pensa il dottor Roberto Mazzoleni:

Con l’avvento delle nuove tecnologie, delle sempre continue modifiche normative e con gli anni di difficoltà economica che hanno investito le aziende dei più svariati settori, anche la professione del commercialista ha subìto notevoli cambiamenti e ne subirà ancor più nel futuro. È per questi motivi che ho ritenuto importante che anche il mio studio, dopo venti anni di crescita, si evolvesse nella nuova “connection economy”.

Ho avuto frequenti colloqui iniziali con Piersandro e Francesco, ai quali ho espresso la mia visione del futuro e le mie esigenze. Come due sarti, sulla base di quanto da me riferito e sull’attuale organizzazione dello studio, hanno cucito un “abito su misura”.
La collaborazione è iniziata con la ristrutturazione integrale del sito web, ed è successivamente continuata con tutta una serie di iniziative che proseguiranno nel prossimo futuro.

Conoscevo Piersandro e Francesco già da anni, e ciò ha certamente influito sulla mia decisione di affidarmi a loro. Ma nonostante ciò, mi ha impressionato il loro modo di lavorare, preciso e minuzioso. Nel mio caso, poi, mi è piaciuta molto la costanza che hanno avuto nel prendermi tutto il tempo che a loro serviva per procedere con il lavoro.

Chiaramente i risultati del progetto di web marketing non possono essere immediati, ma sono convinto che tutte le aziende, anche quelle piccole, debbano nel più breve tempo possibile convertirsi a questa nuova forma di organizzazione e pubblicità poiché, ormai, l’intero mondo è in connessione costante e i potenziali clienti sono in crescita rispetto al passato: serve solo avere gli strumenti e le strategie adatti per andare a prenderli.

Dottor Roberto Mazzoleni