Rinaldi Srl – Utensili da taglio

logo rinaldisrl utensili da taglio

Rinaldi utensili da taglio

http://www.rinaldi.it/


Rinaldi produce e vende in Italia e nel mondo utensili per la lavorazione di legno, metallo, plastiche, materiali compositi e attrezzature per lavorazioni speciali.

Ingaggiati inizialmente per la realizzazione del nuovo catalogo prodotti, dopo un attenta analisi web, del mercato e dei prodotti dell’azienda, abbiamo individuato insieme al titolare Alessandro Rinaldi, una serie di soluzioni per aumentarne visibilità e credibilità.

Il restyling del logo e dell’immagine aziendale con una nuova veste grafica è stata il primo step.

Il nuovo sito internet ha permesso di mostrare TUTTI i prodotti realizzati da Rinaldi, prendendo l’occasione per codificare tutti i prodotti rendendo semplice la ricerca e la richiesta.

Tutto in azienda è coordinato:

  • Logo
  • Sito internet
  • Carta intestata
  • Packaging
  • Stand fieristici
  • Catalogo prodotti
  • Ecc…
vecchio logo nuovo logo
logo rinaldisrl utensili da taglio

 

Immagine coordinata Rinaldi

Ecco cosa ne pensa Alessandro Rinaldi Titolare di Rinaldi S.r.l.:

Sono venuto in contatto con VP dopo aver ricevuto una lettera di presentazione in cui veniva fotografata in maniera dettagliata la mia realtà nell’ambito comunicativo sia online che offline.

Una volta conosciuti, ho esposto a Francesco e Piersandro l’esigenza che si presentava da anni: rifare il catalogo prodotti e il sito web.
Quello che mi ha conquistato da subito, è stata la loro genuinità;
Durante lo sviluppo del progetto ho avuto conferma della scelta, grazie anche alla semplicità di collaborazione e confronto a stretto contatto con una società agile ed organizzata.
Il fatto che si attivino tempestivamente e con una presenza costante e competente mi ha permesso, a differenza di altre agenzie in passato, di guadagnare tempo nella realizzazione di azioni di alto livello.

Grazie alle attività messe in campo, sono riuscito ad incrementare la credibilità della mia azienda facendola percepire non più come una piccola impresa artigiana ma come una società, quale è, strutturata ed organizzata.
Sono soddisfatto dell’operato svolto finora, supportato dai dati che confermano la crescita di fatturato, l’aver allacciato nuovi contatti e fidelizzato ancora di più quelli già acquisiti

                                                                                                        Alessandro Rinaldi