Capitalizzare gli investimenti in marketing e pubblicità.

VP-Blog

Sul VP-Blog trovi tanti articoli che parlano di business, web, marketing, social network: insomma, di tutto ciò che riguarda la nostra attività.
Nei nostri post non siamo sempre "politically correct". Anzi, a volte usciamo dalle righe, ma cercando sempre di essere utili alle persone che ci leggono.
Il VP-Blog ci permette di avere un filo diretto con i nostri lettori. Anche tu sei invitato a lasciarci un commento: positivo o negativo che sia!

 

Capitalizzare gli investimenti in marketing e pubblicità.

Capitalizzare gli investimenti in marketing e pubblicità.

Capitalizzare gli investimenti in marketing e pubblicità. Oggi si può e si deve fare. Cosa troverai in questo articolo:  Intro: situazione attuale e capitalizzazione  Come acquisire nuovi clienti  Gli strumenti di monitoraggio  Un nostro Caso Studio reale di quest’anno   Il 2020 è un anno molto sfidante ed impegnativo in cui tutti gli imprenditori sono chiamati a cambiare prospettiva e spesso a […]

Continua a leggere

Come reagisce il nostro cervello a questo periodo così IMPEGNATIVO?

Come reagisce il nostro cervello a questo periodo così IMPEGNATIVO?

Il nostro cervello in questo periodo così IMPEGNATIVO è in modalità “protezione”. Pensaci, è inevitabile sia così. Ci guardiamo attorno per accertarci di essere a distanza di sicurezza dalle altre persone. Se magari siamo impegnati in una conversazione telefonica e abbiamo la mascherina abbassata (è difficile parlare al telefono con la mascherina), facciamo attenzione se […]

Continua a leggere

Idee e progetti pratici ai tempi del Coronavirus

Idee e progetti pratici ai tempi del Coronavirus

Ben consapevoli del periodo impegnativo in cui ci troviamo, io (Piersandro), Francesco e tutti i nostri clienti non ci siamo persi d’animo e continuiamo ad escogitare azioni, idee e progetti da portare avanti. Sappiamo benissimo che il prolungamento del lockdown non fa che mettere sempre più in difficoltà l’intera popolazione sia dal punto di vista […]

Continua a leggere

COVID-19 – 7 Azioni da fare subito in azienda

COVID-19 – 7 Azioni da fare subito in azienda

TEMPO DI LETTURA DI QUESTO ARTICOLO: 3 minuti, 14 secondi. L’immobilità in questo momento potrebbe decretare il fallimento della tua attività e/o azienda Sono tante le riflessioni che tutti noi stiamo facendo, in questo momento così importante, sia dal punto di vista personale sia imprenditoriale. Una cosa è sicuramente inconfutabile: continuare a fare le cose […]

Continua a leggere

I social? Meglio non averli così non devo gestirli

I social? Meglio non averli così non devo gestirli

Qualche mese fa abbiamo avuto un incontro con un importante imprenditore, una persona che già conoscevo e che reputo molto intelligente. L’obiettivo dell’incontro era fargli capire l’importanza della comunicazione e del marketing nonostante la sua azienda continui a generare fatturato e marginalità anche senza l’utilizzo dei nuovi media. Spesso ci ritroviamo di fronte a questo […]

Continua a leggere

Come scegliere una web agency

Come scegliere una web agency

Scegliere una web agency a cui affidare il proprio business a volte è meno veloce di quanto potrebbe sembrare. Non è difficile, semplicemente bisogna investire un po’ di tempo per fare alcune verifiche. In questo articolo ho raccolto le prime 5 verifiche da effettuare quando si sceglie una web agency. La scarsa conoscenza della materia, […]

Continua a leggere

Relazioni e web marketing – Il B2B Giallorosso

Relazioni e web marketing – Il B2B Giallorosso

“Primeggiare non significa per noi solo vincere, ma offrire ogni giorno ai nostri tesserati e alle loro famiglie un luogo di aggregazione, un insegnamento alla disciplina sportiva e a coltivare sani principi.” Questa è la frase del presidente Castelli che trovate sulla homepage del Villa d’Almè Valle Brembana (www.villavalle.com). Se vuoi sapere cosa c’entra il VillaValle con […]

Continua a leggere

Qual è la tua strategia di vendita?

Qual è la tua strategia di vendita?

    Qual è la tua strategia di vendita? Qual è la tua strategia di vendita? La stragrande maggioranza delle aziende, siano esse grandi o piccole, ristoranti o terzisti, utilizzano solo un modo per vendere, solitamente il passaparola. Probabilmente mi hai sentito dire tantissime volte che il passaparola esiste, è forte ma si è evoluto. […]

Continua a leggere

Essere sul web è una necessità

Essere sul web è una necessità

Essere sul web è una necessità Da poco mi sono immerso nella lettura del libro di Riccardo Mares: Mamma posso spiegarti, lavoro nel web, e dopo poche pagine – a dire il vero ancora prima che il libro iniziasse – ho letto una considerazione di Riccardo Scandellari, che riprende un report di una azienda belga. […]

Continua a leggere

Facebook: Chi, come e quando usarlo per la tua azienda

Facebook: Chi, come e quando usarlo per la tua azienda

Facebook: Chi, come e quando usarlo per la tua azienda “Su Facebook si cazzeggia! “, “Su Facebook ci sono solo i ragazzini!”,  “Il nostro mercato è differente, Facebook non va bene”! Durante le nostre visite e analisi dai clienti sentiamo tantissime volte queste e tante altre frasi simili. Chi è su Facebook Ogni volta cerchiamo […]

Continua a leggere

Pagina 1 di 3123

  Logo VP

 Hai scaricato il test GRATUITO della VP Strategies  per verificare se la tua presenza sul web è efficace?

La tua attività, la tua azienda il tuo business, sono visibili online?

Verificalo in completa autonomia in soli 10 minuti.

Clicca qui per accedere al test GRATUITO.