I social? Meglio non averli così non devo gestirli

VP-Blog

Sul VP-Blog trovi tanti articoli che parlano di business, web, marketing, social network: insomma, di tutto ciò che riguarda la nostra attività.
Nei nostri post non siamo sempre "politically correct". Anzi, a volte usciamo dalle righe, ma cercando sempre di essere utili alle persone che ci leggono.
Il VP-Blog ci permette di avere un filo diretto con i nostri lettori. Anche tu sei invitato a lasciarci un commento: positivo o negativo che sia!

 

I social? Meglio non averli così non devo gestirli

I social? Meglio non averli così non devo gestirli

Qualche mese fa abbiamo avuto un incontro con un importante imprenditore, una persona che già conoscevo e che reputo molto intelligente. L’obiettivo dell’incontro era fargli capire l’importanza della comunicazione e del marketing nonostante la sua azienda continui a generare fatturato e marginalità anche senza l’utilizzo dei nuovi media. Spesso ci ritroviamo di fronte a questo […]

Continua a leggere

Relazioni e web marketing – Il B2B Giallorosso

Relazioni e web marketing – Il B2B Giallorosso

“Primeggiare non significa per noi solo vincere, ma offrire ogni giorno ai nostri tesserati e alle loro famiglie un luogo di aggregazione, un insegnamento alla disciplina sportiva e a coltivare sani principi.” Questa è la frase del presidente Castelli che trovate sulla homepage del Villa d’Almè Valle Brembana (www.villavalle.com). Se vuoi sapere cosa c’entra il VillaValle con […]

Continua a leggere

Qual è la tua strategia di vendita?

Qual è la tua strategia di vendita?

    Qual è la tua strategia di vendita? Qual è la tua strategia di vendita? La stragrande maggioranza delle aziende, siano esse grandi o piccole, ristoranti o terzisti, utilizzano solo un modo per vendere, solitamente il passaparola. Probabilmente mi hai sentito dire tantissime volte che il passaparola esiste, è forte ma si è evoluto. […]

Continua a leggere

Essere sul web è una necessità

Essere sul web è una necessità

Essere sul web è una necessità Da poco mi sono immerso nella lettura del libro di Riccardo Mares: Mamma posso spiegarti, lavoro nel web, e dopo poche pagine – a dire il vero ancora prima che il libro iniziasse – ho letto una considerazione di Riccardo Scandellari, che riprende un report di una azienda belga. […]

Continua a leggere

Facebook: Chi, come e quando usarlo per la tua azienda

Facebook: Chi, come e quando usarlo per la tua azienda

Facebook: Chi, come e quando usarlo per la tua azienda “Su Facebook si cazzeggia! “, “Su Facebook ci sono solo i ragazzini!”,  “Il nostro mercato è differente, Facebook non va bene”! Durante le nostre visite e analisi dai clienti sentiamo tantissime volte queste e tante altre frasi simili. Chi è su Facebook Ogni volta cerchiamo […]

Continua a leggere

Come analizzare l’andamento del tuo business

Come analizzare l’andamento del tuo business

Come analizzare l’andamento del tuo business? Hai mai provato ad analizzare attentamente il tuo business per capire in che direzione sta andando? Hai mai considerato il margine di miglioramento che potresti ottenere? Ti sei mai fermato un attimo a fare un esame di coscienza sincero di quelli che sono i tuoi punti di forza e […]

Continua a leggere

Come scegliere una web agency

Come scegliere una web agency

Scegliere una web agency a cui affidare il proprio business a volte è meno veloce di quanto potrebbe sembrare. Non è difficile, semplicemente bisogna investire un po’ di tempo per fare alcune verifiche. In questo articolo ho raccolto le prime 5 verifiche da effettuare quando si sceglie una web agency. La scarsa conoscenza della materia, […]

Continua a leggere

Il tempo e i test, due fattori che possono fare la differenza

Il tempo e i test, due fattori che possono fare la differenza

Esiste la formula perfetta per avere successo con il web-marketing? Togliamoci subito ogni dubbio. NON esiste la formula perfetta. Ogni mercato ha la sua logica, i clienti sono diversi e con variabili personali, caratteriali, ambientali e culturali differenti. Sono così numerose le varianti che parlare di una strategia valida per tutti non è fattibile. Il processo […]

Continua a leggere

Un caso studio di [IN]successo

Un caso studio di [IN]successo

CASO STUDIO – I SOCIAL NEL B2B, funzionano o no? Da che mondo è mondo abbiamo letto e sentito di tantissimi casi di successo, ma gli INSUCCESSI invece? Oggi vogliamo raccontarti una storia di insuccesso che ancora ci brucia… Che il Web Marketing non faccia miracoli ma sia l’amplificatore di un lavoro ben fatto siamo […]

Continua a leggere

COME FARE UN PREVENTIVO

COME FARE UN PREVENTIVO

Come fare un preventivo. Buongiorno, mi fa un preventivo? Se sei un imprenditore, ti avranno fatto questa richiesta già centinaia di volte. Al telefono, di persona, via email. E ogni volta avrai pensato: “Bene, finalmente un nuovo lavoro da fare, nuovi stimoli e soprattutto nuovi guadagni!”. Poi, però, molte volte qualcosa è andato storto! Sì, […]

Continua a leggere

Pagina 1 di 3123

  Logo VP

 Hai scaricato il test GRATUITO della VP Strategies  per verificare se la tua presenza sul web è efficace?

La tua attività, la tua azienda il tuo business, sono visibili online?

Verificalo in completa autonomia in soli 10 minuti.

Clicca qui per accedere al test GRATUITO.