Strategie di Web Marketing, perchè scegliere noi

Strategie di Web Marketing, perchè scegliere noi

Ogni sito professionale che si rispetti
ha una pagina destinata a convincere un potenziale cliente a diventare tale.

Perché scegliere noi... atto primo

Anche noi abbiamo creato questa sezione, e l’abbiamo chiamata “Perché scegliere noi”. L’abbiamo scritta per convincerti ad affidarci il progetto di web marketing per il tuo business. Prima, però, permettimi di fare qualche doverosa premessa.

CLICCA SUL NUMERO PER LEGGERE LE PREMESSE

  • 1

    Premessa n. 1

    Una delle caratteristiche che rendono il web unico è che prima o poi mostra l’anima autentica delle persone. Se apparissi diversamente da ciò che sei, saresti in poco tempo smascherato da feedback negativi su di te e il tuo lavoro! Perché scrivo questo? Perché quando ci troviamo davanti a un cliente, noi appariamo per quello che siamo veramente.
    Non siamo capaci di mentire: ma anche se lo facessimo, sappiamo che presto o tardi il web ci mostrerebbe per quello che veramente siamo. E a noi non piace fare brutte figure!

  • 2

    Premessa n. 2

    La pagina “Perché scegliere noi” serve anche a noi: perdonami il gioco di parole! Se ci contatti dopo averla letta, infatti, lo fai perché condividi quello che abbiamo scritto. Hai già abbattuto la barriera di diffidenza che all’inizio di ogni collaborazione fa perdere un mare di energie. Sei già disposto all’ascolto, quindi, e da subito propenso a far crescere insieme a noi il tuo business.

  • 3

    Premessa n. 3

    Negli ultimi anni il marketing tradizionale fatto di telefonate a freddo, porta a porta e brochure sta lasciando sempre più spazio alle strategie di web marketing.
    Questo perché le abitudini degli italiani sono completamente mutate: sempre più persone, infatti, prima di iniziare una collaborazione con qualcuno cercano informazioni dettagliate sul web.
    Il grafico che segue illustra chiaramente l'aumento del gap tra l'approccio tradizionale e il marketing che sfrutta le mille opportunità di internet.

  • 4

    Premessa n. 4

    L'analisi preliminare del tuo business è obbligatoria se vuoi ottenere risultati. L'abbiamo imparato sulla nostra pelle, la richiediamo ad ogni nostro potenziale nuovo cliente.
    Solo così infatti potremo ottenere insieme risultati reali misurabili su MARGINALITÀ e FATTURATO. In caso contrario, gli strumenti portano LIKE e VISUALIZZAZIONI sterili e inutili

Strategie di web marketing - Grafico web - VP StrategiesDopo queste premesse, veniamo al nocciolo della questione: perché scegliere noi?

Perché in noi troverai professionalità, passione, disponibilità, esperienza e conoscenza degli strumenti che proponiamo. E, aggiungiamo, anche la tranquillità di sapere che tra qualche anno saremo ancora al tuo fianco.

Ma queste, in realtà, sono qualità che chi fa questo mestiere dovrebbe possedere, e non un valore aggiunto. Usando un linguaggio specialistico, potremmo quasi definirle delle “commodity”.

Secondo me per essere primi in questa professione, invece, bisogna avere qualcosa che noi definiamo “fattore X”. Tranquillo, nessun riferimento a talent show di successo o a tecniche profetizzate dal motivatore americano di turno. Cerco di spiegartelo in breve, perché credo che poche web agency considerino questo aspetto prioritario su tutto il resto.

 

VP Strategies - Web Marketing Bergamo - Il Fattore XIl “fattore X” è qualcosa che ci porta a respirare la tua stessa aria, ad adottare la tua stessa filosofia, fino a sentirci parte integrante della tua azienda. Non credo di esagerare se arrivo a paragonarlo a una sorta di simbiosi con la tua professione!

Per farti capire quanto noi teniamo a questo aspetto del nostro lavoro, ti racconto ciò che puntualmente accade al termine del primo incontro con un nuovo cliente.
Io e il mio socio/amico Piersandro (le due cose, da molti anni, coincidono) ci ritroviamo a parlare a lungo di quanto siano state intense l’energia positiva sprigionatasi e la fiducia reciproca con il nuovo cliente.
E solo dopo molti minuti iniziamo a parlare di strategie di web marketing, value proposition, idea differenziante, marketing a risposta diretta e altro ancora.
Ma al primo posto mettiamo sempre l’aspetto umano: il più importante, il prezioso carburante che ci permetterà di lavorare al top, e di mettere quel di più che farà la differenza con le altre agenzie di web marketing.

Ecco, quello che ormai conosci come “fattore X” è formato da tanti piccoli riti che puntualmente si ripropongono quando siamo con il cliente.
Solitamente è Piersandro che espone ciò che facciamo, come lo facciamo e come vorremmo adattarlo al tuo brand. Io mi inserisco di tanto in tanto, per aggiungere qualcosa di “intrigante” alla conversazione: dico ciò che in quel momento il cliente vorrebbe sentirsi dire.

VP Strategies - Web Marketing Bergamo -Clessidra

Questo nostro modo di fare porta anche a un “piacevole inconveniente”: quando siamo con il cliente sappiamo quando iniziamo, ma non quando finiamo l’incontro!

 

Questo perché quando iniziamo a parlare di come far crescere il suo business, di strategie di web marketing da applicare alla tua azienda, il tempo perde d’importanza e passa in secondo piano.

 

Un altro buon motivo "Perché scegliere noi" è che anche nei rari momenti di tensione, che possono inevitabilmente nascere, non perdiamo mai di vista l’obiettivo finale.
Perché tutti ci sentiamo coinvolti nel medesimo progetto, siamo tutti sulla stessa barca a remare con vigore nella medesima direzione!

Altrimenti leggi “Perché scegliere noi... atto secondo”!

Francesco

Se sei già convinto che possiamo aiutarti, non indugiare nemmeno un attimo: lasciaci un tuo recapito e ti ricontatteremo al più presto. Se preferisci, invece, chiamaci tu stesso (340 4808141 – 348 6675064) o mandaci una mail all’indirizzo info@vpstrategies.it.

Strategie di Web Marketing E-mail Marketing, S.E.O. ottimizzazione per i motori di ricerca, Web Analysis
VP Strategies | Web Agency Bergamo

 

Facebook

Warning

: Creating default object from empty value in /home/customer/www/vpstrategies.it/public_html/wp-content/plugins/landing-pages/classes/class.post-type.landing-page.php on line 522